HOME

SABATO 27 ottobre ad Alzano Lombardo (BG).


CONVEGNO

"DIRITTI DELLA NATURA, DEGLI INDIGENI E DELL'UMANITA"


Diritti della natura, diritti degli indigeni, diritti dell'umanità

L'iniziativa del Coordinamento IL CERCHIO, quest’anno organizzata da Akicita Onlus a sostegno dei nativi americani, si prefigge di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, degli studenti e delle istituzioni, le lotte contemporanee dei popoli indigeni del mondo.

Al convegno, che si terrà in due sessioni, la prima con inizio alle ore 9.00 e la seconda con inizio alle ore 15.00, presso il NUOVO TEATRO DEGLI STORTI (ex Auditorium Nassirya), in Via Peppino Ribolla, interverranno, oltre a esperti di diritti dei popoli indigeni (attivisti, scrittori, docenti, antropologi, reporter, registi), anche Erwin Ariel Aguas Deumacan werken (portavoce) del popolo Mapuche, da Wallmapu-Cile e Nathan L. Hart responsabile dello sviluppo economico delle Cheyenne and Araphao Tribes.

La sera si terrà una Cena Solidale presso la Cascina Terra Buona - comunità di famiglie. in Via Puccini 30 a Nembro (BG). Prenotazioni entro il 23 ottobre.

Venerdì 26 ottobre alle ore 21 a Bergamo, si terrà la proiezione del film "La terra degli uomini rossi" presso l'Auditorium di Piazza della Libertà, con la presenza del regista Marco Bechis e con la collaborazione di Lab 80 film.

Il coordinamento IL CERCHIO è formato da associazioni che da molti anni anni si battono per il diritto all’autodeterminazione dei popoli indigeni.

www.associazioneilcerchio.it/wordpress


 

Scarica qui la locandina dell'evento


 

Copyright © 2017. AKICITA ONLUS.